Indice contenuti
Il PVC è un materiale versatile in grado di essere utilizzato in diversi settori. Avete mai pensato di rivestire la vostra macchina? Siete stanchi dell’aspetto di un vostro oggetto che non siete ancora pronti a buttare? Volete cambiare l’aspetto di una parte della vostra casa? Il metodo è semplice, velocissimo e molto conveniente. Ci sono diversi tipi di PVC utili per tutte le occasioni. Inoltre, la possibilità di stamparli e di scegliere le immagini apre un ventaglio inimmaginabile di possibilità. Dai un’occhiata ai nostri prodotti
DATI TECNICI
Il PVC è cloruro di polivinile o polivinilcloruro, ovvero un materiale modellabile grazie alle sue componenti plastiche. A causa della sua estrema versatilità soffre i cambiamenti climatici ed il calore, rendendolo un materiale più adatto agli interni. In generale comunque, è possibile rivestirlo di una protezione trasparente, sia essa opaca o lucida, che può allungarne la durata senza perdere qualità.
Ne esistono di vari tipi: in particolare, i più utilizzati sono quello bianco e quello trasparente. Il PVC bianco è forse il più diffuso ed usato per essere stampato ed applicato su ogni superficie. Bisogna considerare che le parti che non verranno stampate rimarranno ovviamente bianche.
IMPIEGHI ED UTILIZZI DEL PVC
Il PVC può essere utilizzato in moltissimi settori: dalla casa (nel rivestimento dei muri e degli oggetti) ai mezzi di trasporto. D’altra parte, esiste anche il PVC trasparente, utile per le vetrofanie, ovvero per quelle lavorazioni intagliate da applicare alle vetrine per oscurare in parte la vista dell’interno dei negozi.
Ideale per rivestire ogni superficie liscia, curva o irregolare come automezzi o vetrine. Elevata qualità di stampa e lunga durata in esterno.